Certamen ΕΠΙΣΤΗΜΑI

Uno studente del liceo scientifico ha partecipato al Certamen  EPISTEMAI * ΕΠΙΣΤΗΜΑI, bandito dal Liceo Tasso di Roma, con il patrocinio e la collaborazione del Centrum Latinitatis Europae (C.L.E) e dell’Associazione Italiana di Cultura Classica – Delegazione di Roma, una gara di traduzione da testi tecnici greci e latini, riservata agli studenti iscritti al penultimo e all’ultimo anno dei licei classici, scientifici, linguistici e psicopedagogici di tutto il territorio nazionale.

La prova è consistita in una traduzione in lingua italiana di un brano in lingua latina (sez. A) o greca (sez. B), a scelta dello studente ed integrato da un breve commento di carattere linguistico, storico e scientifico. Per questa edizione la prova di traduzione verteva su testi della Fisica.

Docente Referente: Prof.ssa Barbara Rinaldi