Gli studenti delle classi VCS e VDS del Liceo Scientifico “Rocci” hanno partecipato al Festival della Filosofia in Magna Grecia che si è svolto dal 14 al 19 marzo, nelle città di Corinto, Atene e Delfi ad avente come tema la “Philia”. Al termine di una intensa settimana di dibattiti, convegni, passeggiate filosofiche e laboratori didattici, gli alunni del “Rocci” hanno conquistato due Coppe dei Filosofi nel corso della rassegna finale promossa dagli organizzatori. Nella sezione Musikè, Giulio Scipioni alla chitarra (VDS) e Luca Milani alle percussioni (VCS) hanno vinto il primo premio con una straordinaria esibizione frutto della comune passione per la musica; nella sezione Poiesis, Raffaele Masci (VCS) ha conquistato la giuria e il primo posto con “L’Odissea”, poesia in dialetto nazzanese che racconta con tono scherzoso e irriverente l’esperienza del viaggio in Grecia. Complimenti a tutti i nostri ragazzi!